Le migliori notizie su coupon e sconti in tutta Italia

Viaggi, Tecnologia, Shopping, Benessere, Corsi, Tempo Libero, Prodotti Esclusivi: il meglio nella tua città e in tutta italia! Sconti fino al 90%

CONDIVIDI
facebook- coupon-sconto-social     twitter- coupon-sconto-social     google_plus- coupon-sconto-social

Risparmiare sull’hi-tech con i coupon

tecnologiaAcquistare prodotti elettronici e hi-tech sui siti di coupon conviene?

L’elettronica, l’hi-tech e i gadget sono tra i prodotti più venduti online; ma si può risparmiare acquistandoli sui siti di coupon?

La risposta breve è si, ma occorre avere un po’ di pazienza. Infatti se le offerte in genere sono convenienti, spesso la nota dolente riguarda i tempi di consegna, solitamente molto lenti.

Ciò accade perché le offerte pubblicate dai siti di coupon solitamente arrivano da importatori che acquistano in stock direttamente dai paesi produttori (Cina, Taiwan, ecc.) e spesso danno come disponibili oggetti che in realtà non si trovano nei loro magazzini, ma sono in spedizione. Le spedizioni possono avere dei problemi: è possibile infatti un ritardo a causa magari dei tempi di sdoganamento (se manca un documento la dogana blocca la merce fino a quando quel documento non viene prodotto, e possono passare giorni o settimane), oppure può accadere che la merce che arriva non sia conforme a quella che era stata messa in vendita e quindi venga riordinata quella giusta.

Non è detto che si verifichino degli intoppi, ma è opportuno sapere che è possibile, e che spesso i ritardi sono dovuti proprio al motivo per cui i prezzi sono bassi: l’ordine in stock fatto dagli importatori. In caso di ritardo nella spedizione, se non si ha la pazienza di attendere, è sempre possibile annullare l’ordine e chiedere un rimborso.
Parlando di rimborsi occorre anche tener presente che fino a quando la merce non viene spedita la procedura di rimborso è abbastanza semplice, in quanto l’ordine può essere annullato e l’importo pagato restituito, ma dal momento in cui la merce lascia il magazzino del venditore diretta a casa vostra, per poter ricevere un rimborso occorre rispedire la merce al mittente e i costi di questa spedizione sono, a norma di legge, a carico vostro.

Riassumendo il risparmio c’è, proprio grazie al meccanismo degli stock, ma la probabilità che la consegna non sia puntuale è piuttosto alta, quindi armatevi di pazienza.

Valuta

Bookmark/Favorites
Un Commento