Le migliori notizie su coupon e sconti in tutta Italia

Viaggi, Tecnologia, Shopping, Benessere, Corsi, Tempo Libero, Prodotti Esclusivi: il meglio nella tua città e in tutta italia! Sconti fino al 90%

CONDIVIDI
facebook- coupon-sconto-social     twitter- coupon-sconto-social     google_plus- coupon-sconto-social

Ci si può fidare dei coupon?

Vista la grande diffusione delle offerte e dei coupon questa domanda sembra ormai superata.

Eppure non è sbagliato porsela e soprattutto non è sbagliato chiedersi:

Può andare male qualcosa acquistando un coupon?

Purtroppo si, c’è la possibilità che l’acquisto di un coupon possa rivelarsi un errore e in questi casi è importante non farsi trovare impreparati.

Cosa può andare storto?

Molte cose.

fiduciaIn primo luogo potremmo aver cambiato idea. In questo caso tutti i principali siti di coupon prevedono di ottemperare alla legge sul commercio che prevede 14 giorni di diritto di recesso.

Attenzione però che tale diritto non lo si può esercitare su tutti gli acquisti, infatti gli acquisti online di viaggi, prenotazioni alberghiere e di biglietti per  spettacoli, non godono del diritto di ripensamento.

Può capitare inoltre che sia difficile farsi ascoltare dal venditore, in quanto non tutti i siti hanno la stessa politica per quanto riguarda il supporto ai clienti.

Oppure potremmo non riuscire a trovare il tempo per usare il nostro coupon.
Non è inusuale: si acquista un coupon pensando di usarlo subito, poi il tempo passa e si arriva alla scadenza senza riuscire a usarlo.
In questi casi la maggior parte dei siti non offre alcuna alternativa.
Alcuni offrono, al momento dell’acquisto, un’assicurazione a pagamento, che in caso di non utilizzo del coupon vi assicura un rimborso totale o parziale. Altri ancora offrono clausole tipo “Usato o Rimborsato”, grazie alle quali è possibile chiedere un buono acquisto per non perdere i soldi spesi.

Infine è possibile, per fortuna raramente, che il servizio non ci abbia soddisfatto. Le cause possono essere tante, magari abbiamo avuto la sfortuna di trovare un cameriere scortese, o un servizio non corrispondente a quanto scritto nel coupon.
In questi casi è necessario annotare tutti i dettagli di quello che è andato storto e aprire immediatamente una contestazione sul sito di coupon riportando tutti i dettagli. Anche in questo caso alcuni siti di coupon sono più facilmente raggiungibili di altri e ognuno ha la sua politica per quanto riguarda i rimborsi.

Consultate il post sui vari siti di coupon per avere maggiori dettagli.

Valuta

Bookmark/Favorites
Tags: